L'azienda Agricola Nannini nasce nel 1984 per mano di Guido Nannini che ancora oggi la dirige.

Di origini toscane viveva a Brescia con la famiglia; durante le classiche ferie estive scoprì questa zona, splendida e incontaminata.
Il clima, la natura e l'ospitalità del luogo lo fecero subito innamorare della Sicilia tanto che per molti anni spese il suo periodo di ferie per tornare in questa terra.

Non a caso il celebre poeta e scrittore J.W. GÖETHE scrisse: "L'Italia senza la Sicilia non lascia immagine nello spirito: la Sicilia è la chiave di tutto."

Come lo scrittore, capì che la Sicilia aveva un grande futuro e nel 1984 decise di trasferirsi stabilmente con la famiglia.

Il clima e la particolare posizione geografica hannao permesso negli anni la produzione di prodotti agricoli di altissima qualità che ancora oggi, insieme ad una grande esperienza e tecnologie moderne caratterizza le nostre produzioni.

La scelta lungimirante di Guido Nannini è ora condivisa da molti, che scoprendo la bellezza di questa regione, vogliono goderne le caratteristiche durante le loro vacanze.
Per questo motivo, già da qualche anno, abbiamo cominciato a creare ed affinare una struttura ricettiva che permetta, a chi da lontano guarda questa terra, di assaporare, anche se per poco, la cultura, il sole, gli odori e i sapori della Sicilia.